Stile, un ritorno agli anni 80

Una delle tendenze più calde dell’autunno 2018 è stato il ritorno gli anni ’80 ma da quanto si è visto nelle ultime filate saranno presenti anche la prossima primavera e nell’autunno 2019. Pensa a abiti monospalla, ruches metallici, pelle lucida e mini abiti. Anche le imbottiture per le spalle sovrastampate fanno parte del pacchetto e il loro ritorno non è mai stato così potente. Dalla scorsa stagione, abbiamo assistito al ritorno di spalle esagerate e volumi geometrici in tutte le principali sfilate di moda.

Leggi tutto “Stile, un ritorno agli anni 80”

Look a righe, come indossarli senza errori

Quest’estate ci viene data molta scelta quando si tratta di sfruttare alcune tendenze evergreen: sicuramente i colori sahariani e le strisce sono le tendenze più calde al momento e oltretutto chiunque possiede capi di questo tipo da riutilizzare.

Per quanto riguarda le strisce, sono sicuramente la tendenza su cui possiamo contare ogni estate. Dal classico stile nautico a più varianti di colore, le strisce riappaiono di volta in volta in passerella e ora sono un pilastro della moda.

Leggi tutto “Look a righe, come indossarli senza errori”

Scarpe, cosa scegliere per la primavera.

Dando uno sguardo alle ultime sfilate sono saltati agli occhi i migliori modelli di scarpe da desiderare per la prossima primavera / estate 2019, compresi i tacchi geometrici di Balmain, gli eleganti cuissard estivi di Chanel e le scarpette da ballo di Christian Dior.

I sandali sono un punto fermo nelle collezioni primavera / estate e per la SS19 Alberta Ferretti ha realizzato graziose versioni intrecciate, mentre Chanel ci ha preparato per la spiaggia con sandali alla schiava cool, chic, incisi con il nome del marchio.

Leggi tutto “Scarpe, cosa scegliere per la primavera.”

Il segreto per tenere in ordine il tuo guardaroba

Quante volte ti sarà capitato di aver fretta di trovare nell’armadio quel maglione che avevi comprato ai saldi o il tuo top preferito e non sei riuscita a trovarlo? Il motivo, oltre alla quantità di capi che riempiono i nostri armadi, è sicuramente il disordine o una cattiva organizzazione dello spazio. Se i nostri abiti sono ben disposti e visibili nell’armadio, non solo non si rovineranno ma riusciremo subito a trovarli anche quando andiamo di fretta. Una soluzione al problema sarebbe seguire i consigli della Kondo.

Leggi tutto “Il segreto per tenere in ordine il tuo guardaroba”